Tour a piedi della magia del Vaticano all'alba

  • Prezzo:
    €170

Hai mai visto quanto è bello il Vaticano, che cambia tre dei suoi abiti in un'ora, e lo fa così elegantemente che solo un occhio esperto noterà un vestito nuovo? Ti proponiamo di fare l'avventura più incredibile nell'incantevole magia del Vaticano, quando il sole sta appena iniziando a colorare il cielo con i suoi primi raggi e la grande città del Vaticano apparterrà solo a te! Dapprima ammireremo il suo ammaliante bagliore notturno sullo sfondo di un cielo ancora scuro, per poi letteralmente mezz'ora dopo meditare sull'immagine calma della basilica nei primi istanti del mattino - e all'improvviso, come l'esplosione di un fuoco d'artificio , un luminoso ruscello solare, avvolge con un caldo respiro ogni angolo della magnifica Basilica di San Pietro e della sua piazza.
Rimarremo soli con il Vaticano, come dovrebbe essere in un luogo santo, per sperimentare il sacro timore reverenziale e la grandezza di cui è saturato ogni dettaglio di questa grandezza del Creatore!
In un primo momento, i colonnati di Piazza San Pietro ti abbracceranno calorosamente, come le braccia di una tenera madre - in fondo, questa è la sensazione che avrebbero dovuto creare i pellegrini che sono venuti qui per primi! Rimarremo stupiti dagli effetti ottici e dalle incredibili proporzioni abilmente nascoste dagli autori in diversi angoli della piazza. Inoltre, non appena si apriranno le porte della Basilica Maggiore del Vaticano, saremo tra i primi rari visitatori ad entrare nel suo mondo per passare tranquillamente davanti a una dozzina di funzioni con cui sacerdoti di tutto il mondo salutano con trepidazione l'alba in la chiesa cattolica più grande e maestosa del mondo.
E poi, quando sembrerà che tu non abbia mai provato una sensazione più magnifica, un panorama mozzafiato ci aspetta dalla cupola di S. di fronte a te dai loro angoli più vantaggiosi. Percorreremo l'intera circonferenza della cupola, godendoci gli incredibili giardini del Vaticano - e poi guardando le maestose montagne dei Castelli Romani; indovineremo i contorni del Colosseo all'orizzonte - e troveremo facilmente il Pantheon e Piazza Venezia, e così via all'infinito, perché il tesoro della Grande Città regala molti dei panorami più belli da diversi punti! Inutile dire che, prima di salire le scale, passerete proprio all'interno della cupola, nel suo stesso cuore, e, prendendo appena fiato dalla vista vertiginosa da un apposito balcone, osserverete l'intera cupola di San, che sarà solo a portata di mano lunghezza!
E, infine, puoi inviare una cartolina ai tuoi cari direttamente dall'“ufficio celeste”: c'è un negozio sul tetto dove viene consacrato qualsiasi souvenir. Le suore tireranno allegramente un francobollo "per i nostri amici speciali" con l'ultima immagine del Papa, e tu lascerai immediatamente la cartolina nella cassetta delle lettere più alta del paese ... Solo i poteri celesti sono più alti, forse!