Giro turistico in auto a Roma

  • Prezzo:
    €170

Il giro turistico in auto comprende:
il Giardino degli Aranci, dove il profumo delle rose in fiore si mescola alle note di conifere delle rose romane. pini e il tutto è incorniciato da alberi d'arancio fruttiferi. Tutti i matrimoni romani vengono sicuramente organizzati qui per un servizio fotografico e i romani qui trovano rifugio dal caos e dalla frenesia della città. Bene, tutto quello che devi fare è goderti la magnifica terrazza panoramica con vista sul Tevere, sul Vaticano, su parte del Foro e sul centro città.

- Il pozzo di serratura della Porta dell'Ordine di Malta, situato subito dietro il Giardino degli Aranci, è una delle sorprese ottiche più famose di Roma. Dopotutto, guardando in questo "buco sacro" (san buco), vedrete i territori di 3 stati presentati contemporaneamente in uno scenario sorprendente: il viale verde dell'Ordine di Malta incornicia la cupola della Basilica di San Pietro (Vaticano) , situati a diversi chilometri di distanza, e l'intero territorio compreso tra loro.

– Il Grande Circo (Circo Massimo) – chi altri se non gli italiani avrebbe preservato un enorme campo lungo 600 metri nel centro della città, che viene utilizzato solo per concerti di grandi star (Lady Gaga, Rolling Stones) e per le feste di Capodanno? . Sarà durante un giro turistico in auto che potrete vederlo.

- Il Colosseo, luogo di gloria e di morte dei più grandi gladiatori. La sua età è di quasi 2000 anni. Due terzi della struttura originale saranno distrutti, e il motivo non sarà affatto dovuto ai barbari o agli incendi! Lo scoprirete quando vedrete con i vostri occhi cosa resta del suo antico splendore e perché oggi il più grande anfiteatro del mondo è giustamente annoverato tra le sette nuove meraviglie del mondo.

- Foro Romano e Foro Imperiale. Vi aspettano i segreti di via dei Fori Imperiali, tracciata da Mussolini in cima ad antichi palazzi; Capirai perché a Roma ci sono diversi fori e perché nel Medioevo questa zona veniva chiamata Campo delle Vacche.

- Venice Square con un'enorme casa vittoriana bianca, comunemente nota come torta nuziale o macchina da scrivere. Vedrete un cavallo di bronzo, nel cui ventre pranzarono 20 architetti alla vigilia dell'inaugurazione del complesso. Proprio qui, sulla piazza, si trovano i balconi di Mussolini e Bonaparte.

- L'auto vi porterà direttamente alla terrazza panoramica del Campidoglio. collina, dalla quale si apre una magnifica vista sull'antica Roma. Un giro turistico in auto offre questa possibilità. La piazza e la scalinata del Campidoglio appartengono al genio di Michelangelo, e al centro, tra gli edifici dei primi musei d'Europa e l'attuale municipio, sorge una copia della statua in bronzo di Marco Aurelio, che avrete visto tante volte. volte prima: dopotutto, la sua immagine è su tutte le monete da 50 centesimi. Ai piedi delle montagne vedremo l'insula, un antico edificio alto romano, che ci permetterà di apprezzare la portata dell'antica pianificazione urbana.

– Piazza della Repubblica con la provocatoria Fontana delle Naiadi e l'enorme complesso delle Terme di Diocleziano (terme), oggi trasformate in planetario, facoltà

Università Roma Tre, chiesa (progettata da Michelangelo) e museo nazionale. A proposito, la stazione ferroviaria principale, situata di fronte a Termini, deve il suo nome proprio a questo termine.

– Il Palazzo Presidenziale era la residenza dei Papi e dei Re e oggi ospita il Presidente della Repubblica. A proposito, le enormi sculture dei fratelli gemelli Dioscuri ornano la fontana di fronte al Palazzo, rinvenuti durante gli scavi per la pavimentazione della via Nazionale.

– La Fontana di Trevi è una delle opere di genio architettonico più belle del mondo. Imparerai da quale posizione e quante monete dovrai lanciare per tornare a Roma, migliorare il tuo benessere materiale o assicurarti la felicità personale. Qui potrete vedere come l'architetto si vendicò del malvagio barbiere che interferiva con la costruzione e ammirare le finestre del salone della contessa Volkonskaja, in cui Gogol lesse alcuni brani del suo "L'ispettore generale".

- Il Pincio è un altro splendido punto di osservazione, che offre una vista spettacolare di giorno e semplicemente spettacolare di notte sull'intero giardino. Vi apparirà davanti l'intero cuore della città, dal Vaticano alla magnifica Piazza Venezia. Il Pincio fa parte del complesso di uno dei più bei parchi romani: Villa Borghese. Tra le numerose fontane, i prati verdi e i musei della villa troverete monumenti dedicati a Pushkin e Gogol. una copia dell'English Globe Theatre, dove d'estate vengono rappresentate le opere di Shakespeare. E, naturalmente, la Galleria Borghese merita un'attenzione particolare, con una delle opere d'arte più raffinate ed eleganti.

- Successivamente scenderemo verso Piazza Del Popolo, da cui parte la via principale della città, via del Corso, centro del tridente dello shopping romano. E la piazza, oltre alla particolare unità topografica delle diverse zone, è famosa anche per la chiesa con gli originali del Caravaggio e la cappella di Raffaello, che ha avuto uno dei ruoli chiave nel libro "Angeli e demoni" di Dan Brown.

- Dopo aver superato il Mausoleo dell'Imperatore Augusto, arriveremo nella più bella Piazza Navona di Roma. L'antico stadio dell'antica Roma (vedrete parte del muro dello stadio di 2000 anni fa), oggi offre vernissage di artisti romani durante tutto l'anno, e tra fine dicembre e inizio gennaio si riempie dei suoni di un mercatino di Natale . Qui si trovano numerosi ristoranti accoglienti, gelaterie e negozi di giocattoli per bambini. Ma la perla principale di Navona è la Fontana, un'opera quadriennale dell'insuperabile Bernini. Questa fontana detiene il record per il numero di storie curiose che sono accadute a lei e ai suoi creatori. Lo scoprirete sicuramente!

– Poi le feste dei santi di Roma,  l’antico tempio del Pantheon, che è il meglio conservato di tutta Europa. Oggi è un tempio cristiano funzionante, al cui interno potremo vedere le tombe di Raffaello e del re Vittorio Emanuele II. La cupola rotonda del tempio, conosciuta in tutto il mondo per la sua apertura di 9 metri al centro, è un altro capolavoro di artigianato antico, il cui mistero è ancora oggetto di dibattito tra gli architetti che non sono mai giunti a un consenso su come sia stata miracolosamente realizzata. costruito 1900 anni fa. Dietro il Pantheon si trova Piazza Minerva con uno degli elefanti in pietra più affascinanti mai realizzati e la Chiesa di Santa Maria. Sopra Minerva, che per quantità di opere d'arte conservate può competere con molti musei del mondo.

- Passeremo sicuramente da Plaza de Argentina, dove fu assassinato Cesare. Oggi, tra le antiche rovine, ha trovato rifugio un museo per gatti, che è possibile visitare.

- Il Gianicolo offre uno splendido panorama di tutta la parte centrale della città, ricostruita dai Papi durante il Rinascimento.

Troverete facilmente Villa Borghese, Piazza di Spagna, Navona e Venezia, il Colosseo e il Pantheon; Da qui sono visibili anche le montagne che circondano il giardino. Ogni giorno a mezzogiorno da qui parte un colpo di cannone, che è il segnale per tutte le chiese della città: potete suonare le campane. Se ci trovassimo qui in questo momento, vedreste sicuramente l'intera cerimonia di sparo che l'esercito esegue ogni giorno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.